• 29/06/2017

Evento Giochi Senza Frontiere

Mercoledì 28 Giugno 2017 si è tenuta, presso l'Aula Magna del Rettorato, la III edizione dell'evento Giochi Senza Frontiere organizzato dall'Associazione ALuMnime in collaborazione con il CUSUnime. 

L'evento si è aperto con i saluti istituzionali del prof. Giovanni Cupaiolo e degli organizzatori il Prof. Carlo Giannetto (Socio ALuMnime), il prof. Daniele Bruschetta (Coordinatore del Corso di Laurea in Scienze Motorie, Sport e Salute), il prof. Ludovico Magaudda (Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate), il prof. Domenico Cucinotta (Direttore Del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell'Università degli Studi di Messina e Professore Ordinario di Medicina Interna) e il Dott. Antonino Micali (Presidente del CUS Unime).

A seguire, gli interventi dei relatori su tematiche quali sport, salute, nutrizione e il legame che lega questi tre aspetti: Carolina Costa (Medaglia d'oro ai campionati italiani di judo), il prof. Herbert Ryan Marini (Professore Aggregato di Fisiologia, Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell'Università degli Studi di Messina, Dirigente Medico), il prof. Demetrio Milardi (Ricercatore Universitario presso il Dipartimento di Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali / Docente di Anatomia Umana) e il Dott. Carmelo Lembo (Presidente dell'Associazione Bios).